Bivacco Giraudo

Tempo percorrenza Salita ore 4,30
Grado di difficoltà EE
Dislivello m. 1250
Caratteristiche Lasciata l’auto si percorre il sentiero fino a borgata Potes, poi ci si alza rapidamente, portandosi alla base del salto della cascata, dove sorge l’Alpe Roc a m. 1818, dopo qualche svolta troviamo l’Alpe Pianes e più avanti si giunge al bivio, sopra l’Alpe Foges, a m. 2265. Si procede verso l’Alpe di Breuil, a m. 2380. il sentiero sale con faticose svolte, superando una bastionata, per giungere finalmente al bivacco posto in un magnifico ripiano, vicino al lago Piatta.
L’ambiente, di alta montagna, è suggestivo, attorniato dalle cime del Gran Etret, Denti del Broglio, Becca di Monciair e Ciarforon.
Note: sempre aperto, non gestito. 5/6 posti letto, attrezzato con materassi, coperte e materiale da cucina, acqua a 200 m verso il lago Piatta.