Bocchetta del Ges

Tempo percorrenza Ore 3,30
Grado di difficoltà EE
Dislivello m. 1172
Caratteristiche Aggirando il rifugio, e guadagnando qualche decina di metri, si incrocia il sentiero alto e si svolta a destra. Si costeggia il torrente e risalendo il vallone di Noaschetta, ci si porta verso sinistra, sulla spalla del monte Castello, per poi deviare nuovamente a destra, raggiungendo dapprima l’Alpe Arcula e subito dopo la casa del guardaparco, a m. 1928. il sentiero sale costeggiando la forra del torrente e giunge all’inizio del Piano della Bruna. All’inizio del pianoro, sulla sinistra, si percorrono strette giravolte che salgono in direzione della Bocchetta dell’Alpetto; lambendo la base della punta e traversando, si scende verso sinistra, giungendo alla depressione del colle.